IDEA NATALE – Regolamento Concorso

Regolamento del concorso intitolato:
20 ANNI DELLA “Zampa dell’Orso”
01) Il concorso sarà un evento collaterale della nostra mostra annuale che si svolge in concomitanza alla manifestazione fieristica “Idea Natale” presso il quartiere fieristico di Torreano di Martignacco dal 24 al 27 Novembre 2016.

02) Il concorso è aperto a tutte le socie della nostra associazione ed è individuale e gratuito.

03) Ciascun partecipante può concorrere con un solo lavoro.

04) I lavori possono essere realizzati con qualsiasi tecnica del patchwork (due strati di stoffa con flou interno e quiltato a piacere). Non si accettano cornici rigide.

05) I lavori dovranno essere a tema e tecnica liberi ma con metodo e disegni tradizionali e di dimensioni cm 70 x cm 70 da inserire in un telaio tondo del diametro di cm. 50.

06) Il quilt dovrà recare, cucita sul retro, un’etichetta di tessuto con i seguenti dati: nome, cognome, anno del concorso e titolo. Dovrà inoltre avere un manicotto alto almeno 10 cm per appenderlo.

07) L’opera non deve essere già stata esposta a mostre e/o concorsi.

08) I lavori partecipanti al concorso dovranno essere consegnati alla “Zampa dell’Orso” presso la nostra sede entro e non oltre il 20 novembre 2016.

09) Il Consiglio Direttivo selezionerà i quilt in base alle caratteristiche richieste e si riserva il diritto di non accettare un lavoro se questo non risulti conforme.

10) La giuria sarà composta dai visitatori della Fiera, i quali esprimeranno il loro parere tramite un voto ed il loro giudizio sarà insindacabile.

11) Il concorso sarà esposto solamente se ci sarà un minimo di 15 partecipanti ed i premi saranno 3; dai 16 ai 20 partecipanti i premi saranno 4; oltre i 20 partecipanti i premi saranno 5.
Le quote dei premi verranno pertanto stabilite in base al numero di partecipanti.
Se non si dovesse raggiungere il numero minimo di lavori sopra indicato (15), tali quilts verranno comunque esposti ma non in modalità concorso.

Il Consiglio Direttivo