Nantes 2013

Quilting Tour Nantes “Pour l’Amour du fil” 2013

Quest’anno, per il quilting tour vi sono state poche adesioni ma nonostante questo, le socie della zampa dell’orso partono alla volta di Nantes. Oltre ad essere poche, si parte anche in tempi diversi incontrandoci tutte il giorno della mostra per visitare la quinta edizione di “Pour l’Amour du fil” che apre il 24 aprile 2013, ed è caratterizzata da un evento eccezionale: l’esposizione dei leggendari quilt “Dear Jane” che celebra il 150° anniversario. Decisamente un evento da non perdere! Erano esposti ben 100 quilt, tra riproduzioni fedeli o interpretazioni, provenienti da tutto il mondo.

Entriamo nel salone coloratissimo con grande emozione e piene di aspettative in un atmosfera che ci appare calda e allegra.

Cominciamo a visitare i vari stand del mercato e immediatamente capiamo che ci sono stoffe e accessori di alta qualità e che, ahi noi, si spenderanno un sacco di soldi!!!!

Continuiamo il giro, e quando entriamo nel salone dove sono esposti i Dear Jane… che meraviglia! Rimaniamo senza fiato, ci gira la testa per i tanti quilt esposti, sono più di 100! Tanto di cappello agli espositori!

La sorpresa continua quando entriamo negli spazi espositivi, arredati come se fossero delle case, di artisti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo: Kaffe Fassett & Brandon Mably, Polly Minick & Laurie Simpson, Di Ford, che dedica ad ognuna di noi il suo libro, Anne Woringer, Ségolaine Schweitzer, Petra Prins e Nathalie Méance

Ripartiamo da Nantes con ancora negli occhi il salone dei Dar Jane, piene di entusiasmo da portare a casa alle socie che non hanno potuto condividere con noi questa esperienza e pensando già alla meta del prossimo anno.

 

Lorenza